Dalle ore 24 di oggi 07/04/2008 la lista di discussione WinGuidoTecnica cambierà impostazione: diventerà moderata e tratterà argomenti prettamente tecnici relativi allo sviluppo di WinGuido.

Proprio ciò che avrei voluto che fosse fin da quando era nata, circa 3 anni fa, e che in tutto questo tempo non è mai stata: era finita troppo spesso per degenerare in un luogo di chiacchiere a vuoto, e questo deve avere termine.

Io sottoporrò alla lista tutte le difficoltà di programmazione a cui vado incontro, pubblicando anche parti di codice sorgente, e mi aspetterò di ricevere delle risposte.

Il tutto con la logica di evolvere gradualmente il modo di lavorare allo sviluppo di WinGuido, e portarlo verso un sistema "open source" in cui più persone possano collaborare alla scrittura del codice sorgente.

Bada bene: in molti casi potrei anche fermarmi dopo aver sottoposto un problema, finché non riceverò una soluzione valida, senza più fare niente per risolverlo io.

Il che potrà significare che certi problemi rimarranno perennemente non risolti, se nessuno se ne interesserà.

Ma non ho più intenzione di trascorrere il mio tempo a fare ricerche interminabili, su Internet o sui libri, completamente da solo.

Se quindi hai interesse che l'attività di sviluppo di WinGuido prosegua, spargi la voce a chiunque conosci che sia in grado di collaborare: che si iscriva, e partecipi.

Il moderatore della lista, al posto di Andrea Santoro che la fece nascere, è l'ottimo collaboratore e amico Antonio De Angelis, che è moderatore anche dell'altra lista, MondoWinGuido.

Riporto testualmente quanto scritto da Antonio:

"L'idea e quella di creare un serbatoio aperto a persone che masticano informatica o linguaggio di programmazione ma aperta anche a chi porta progetti e proposte correlate da progetti gia precedentemente elaborati.
Non voglio che si pensi che questa sia una lista chiusa a pochi eletti ma resta comunque aperta a chi vuole imparare e cercare di capire cose nuove.
Per messaggi passati fino a poche ore fa dico che comunque il contributo di tutti e ben accetto meno il contributo di chi non ha nulla da dire.
Che sia chiaro che tutto ciò che si fa per WinGuido è verso una crescita, non verso il nulla.
Il beneficio e comunque per la colettività.
Resta comunque la lista MondoWinGuido per l'assistenza alle problematiche di base e risoluzioni di problemi.
Saluti. Antonio De Angelis."

Ritorno.