In molti hanno chiesto se fosse possibile, in occasione della dichiarazione dei redditi, destinare il 5 per mille dell'IRPEF alla nostra associazione, "Guidiamoci".

La risposta è: no, per quest'anno non è ancora possibile. Speriamo per l'anno prossimo.

Tuttavia per chi desiderasse farci avere quel contributo già da quest'anno è stata individuata una soluzione.

Ci siamo rivolti ai nostri vicini di casa: l'associazione "Il Germoglio", la cui sede si trova nello stesso edificio di Cava dei Tirreni.

Si tratta di una Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale, la cui attività principale consiste in un laboratorio artigianale dove alcune persone disabili hanno la possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro.

Attualmente "Il Germoglio" si sta impegnando nella ristrutturazione di una villa che ospiterà nuovi laboratori artigiani, residenze e turismo sociale.

L'accordo stabilito è questo: noi segnaliamo la possibilità di destinare il 5 per mille a quella associazione, e invitiamo i nostri utenti e soci a farlo. Loro, quando avranno ricevuto quei fondi, ne daranno una parte a noi facendoci una donazione.

Quindi incomincio invitando a destinare, nella dichiarazione dei redditi, il 5 per mille dell'IRPEF a:

IL GERMOGLIO ONLUS
Via Longobardi IV circoscrizione S.Pietro
84013 Cava de'Tirreni (SA)

Codice fiscale:
03 51 22 00 654

Invito inoltre chi farà la destinazione a darcene comunicazione scrivendo a info@guidiamoci.it, in modo da poterne tenere un conteggio e quindi farci un'idea, quando sarà il momento, di quale parte potremo chiedere all'associazione "Il Germoglio", rispetto al totale che riceveranno.

Per ulteriori informazioni su quella associazione, consultare il sito www.ilgermoglio-onlus.org

Naturalmente, spargi la voce anche ai tuoi conoscenti che devono fare la dichiarazione dei redditi e non sanno a chi destinare il 5 per mille.

Tieni presente che più contributi riusciremo ad ottenere, maggiori saranno le possibilità che i servizi realizzati finora, come l'assistenza a distanza, possano andare avanti.

Ritorno.