Si aggiunge un altro programma screen reader a quelli con cui WinGuido può coesistere senza problemi.

Si tratta di SuperNova, un programma che funziona sia da ingranditore che da lettore dello schermo, prodotto dalla Dolphin, la stessa casa produttrice di Hal.

Chi usa SuperNova, non deve più preoccuparsi di chiuderlo prima di avviare WinGuido: provvederà WinGuido automaticamente a farlo.

E, al momento di uscire da WinGuido, c'è la possibilità di riattivare SuperNova, scegliendo la apposita voce che si trova nel menù di uscita.

SuperNova viene quindi gestito da WinGuido allo stesso modo di Jaws, Hal, Thunder, NVDA, WindowEyes.

Inoltre, siccome SuperNova installa la sintesi vocale Orpheus, anch'essa prodotta dalla Dolphin, ho fatto in modo che anche quella sintesi fosse utilizzabile in WinGuido.

Così, volendo far parlare WinGuido con Orpheus, è sufficiente andare in: Configurazione. Sintetizzatore di voce. Tipo. E quindi scegliere la nuova voce: Orpheus.

A me, per dirla sinceramente, quella sintesi vocale è sembrata orribile. Ma, siccome si sa che questi giudizi sono soggettivi, ho voluto dare la possibilità agli utilizzatori di SuperNova, che probabilmente si sono abituati ad usarla, di farlo anche con WinGuido.

Ritorno.