Abbiamo preso un nuovo dominio per l'Associazione Guidiamoci, e un nuovo server.

Il dominio, naturalmente, è: www.guidiamoci.it.

E' già in funzione il nuovo sito dell'associazione, realizzato con la collaborazione di Vincenzo D'Arco.

C'è anche un nuovo indirizzo di posta elettronica dell'associazione, info@guidiamoci.it, che va ad aggiungersi al nuovo numero di telefono di cui ho dato notizia qualche giorno fa, 366 35 76 903.

I motivi per cui abbiamo deciso di fare questo passo sono essenzialmente due: la perdurante incertezza circa il futuro del Centro Intermedia di Cava dei Tirreni, e sulle possibilità che avremo o no di continuare ad utilizzare i server in sua dotazione, e la prossima entrata in funzione di nuovi servizi che l'Associazione Guidiamoci intende rendere disponibili.

C'era quindi bisogno di un server da dedicare appositamente a quei servizi, che comprenderanno una biblioteca con circa 10000 libri e altro materiale, incluse le tanto richieste basi musicali per il karaoke.

Speriamo di poter mettere in funzione i nuovi servizi entro qualche settimana.

Trattandosi di materiale coperto da diritti d'autore, dovremo organizzarci in modo analogo alla Fondazione Galiano, all'Istituto Cavazza, e ad altri servizi del genere: chi vorrà usufruirne dovrà registrarsi inviando copia di un documento che attesti la condizione di disabilità visiva.

Colgo l'occasione per esprimere la mia disapprovazione nei confronti delle persone, già c'è stato qualche caso, che hanno creduto che il fatto di essersi iscritti all'associazione pagando 20 euro gli desse automaticamente diritto di esigere servizi e sollevare lamentele.

Queste persone sono completamente fuori strada.

Essere soci di Guidiamoci, così come essere utenti di WinGuido, deve significare: partecipare, darsi da fare, e condividere le responsabilità. Non avanzare diritti a qualche cosa, come se poi ci dovesse essere qualcun altro che provvederà.

Qui si raccoglie quello che si semina, e nulla più. Se certe cose non funzionano come dovrebbero, è perché sei tu ad aver scelto che vadano così, non facendo nulla affinché andassero meglio.

Chi non vuole capirla, è invitato a non iscriversi: non è questo il suo posto.

Ricordo infine che valgono sempre le condizioni d'uso di WinGuido, che chi usa il programma ha accettato di rispettare.

Invito, chi non le avesse chiare, ad andarsele a rileggere, facendo click qui.

Ritorno.