In un verbale di assemblea dell'associazione "Guidiamoci" si legge:

"Avendo riscontrato una elevata richiesta di assistenza a distanza nonché ripetute richieste anche dai non soci, si stabilisce di effettuare una regolamentazione del servizio prestando assistenza prioritariamente ai soci; inoltre si chiarisce che chi intende usufruire del suddetto servizio dovrà necessariamente iscriversi all'associazione."

Naturalmente questa impostazione non concorda con quella che avrei voluto. Ho realizzato e diffuso WinGuido non solo perché volevo distribuire gratuitamente qualcosa che ritenevo utile, ma anche per contrastare certe logiche associative in cui non mi identifico e proporre qualcosa di diverso soprattutto per chi, come me, avvertisse il bisogno di tirarsene fuori. E adesso l'idea di ritrovarmi davanti a frasi del tipo "chi intende usufruire del servizio dovrà necessariamente iscriversi all'associazione" la sento estranea a me e a ciò che ho voluto realizzare.

Tuttavia la decisione presa dall'associazione Guidiamoci è questa, e a questa bisognerà attenersi.

Con queste caratteristiche, però, quello non potrà più essere considerato il servizio di assistenza specifico di WinGuido, ma riguarderà l'ambito dell'associazione Guidiamoci e dei suoi soci.

Concrete possibilità, al momento, di organizzare un altro servizio di assistenza, che sia davvero specifico di WinGuido e quindi aperto a tutti e sganciato da qualsiasi logica associativa, non ce ne sono. Il mio obiettivo per il futuro, tuttavia, diventa quello, anche se al momento non ho ancora idea di come realizzarlo.

Per adesso, in attesa di eventuali riorganizzazioni, le persone che desiderano ricevere assistenza direttamente da parte mia, a prescindere da qualsiasi associazione, dovranno prendere accordi con me privatamente.

Ritorno.