C'è, nella gestione file, una funzione che serve per sincronizzare il contenuto di due diverse cartelle: vale a dire, renderne uguale il contenuto, copiando i file più nuovi di una cartella nell'altra.

Utile per mantenere delle copie di riserva del propro lavoro, sincronizzando a fine giornata le cartelle su cui abitualmente si lavora con le loro copie contenute, ad esempio, in un altro disco.

Era già possibile scegliere tra tre modi di sincronizzazione: completa, solo file comuni, solo file non comuni.

Ho aggiunto due nuove opzioni.

La prima è la possibilità di limitare la sincronizzazione soltanto ai file contenuti nelle due cartelle prescelte, senza coinvolgere anche le relative sottocartelle.

La seconda è la possibilità di impostare la sincronizzazione a senso unico: copiando cioè i file soltanto dalla prima cartella verso la seconda, ma non dalla seconda verso la prima.

Le due nuove opzioni si possono impostare dalle funzioni locali del menù che consente di scegliere il modo di sincronizzazione.

Possono però anche essere configurate permanentemente, attraverso la voce "Area file", presente nel menù di configurazione, per evitare di doverle impostare ogni volta.

Configurandole, le opzioni saranno applicate automaticamente, ogni volta, a meno che non vengano temporaneamente modificate ricorrendo alle funzioni locali.

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