L'orario ferroviario è sempre in testa nella graduatoria delle preferenze nelle proposte che avete presentato con l'apposito sistema presente in GuidoAusili.

Quindi avrebbe dovuto essere la funzionalità su cui avrei dovuto lavorare per prima, ma eravamo fermi in attesa di notizie da parte delle Ferrovie dello Stato Italiane.

E, stamattina, finalmente qualcosa si è sbloccato, perché abbiamo partecipato ad un incontro a distanza, promosso dall'Associazione Disabili Visivi, con alcuni dirigenti delle Ferrovie dello Stato Italiane, dove abbiamo potuto presentare le nostre esigenze riguardo la realizzazione di un nuovo servizio di orario ferroviario.

Questo incontro è un risultato ottenuto grazie alle associazioni che hanno collaborato, rispondendo all'invito che avevo scritto nella notizia pubblicata lo scorso primo novembre, ovvero:

L'Associazione Disabili Visivi Onlus, nella persona del Presidente, Avvocato Giulio Nardone,

L'Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti Onlus, nella persona del Presidente, Marco Bongi,

L'Associazione Italiana Ciechi di Guerra, nella persona del Presidente, Italo Frioni.

E adesso rimaniamo in attesa di ulteriori contatti, che spero potranno essere con il personale tecnico che mi darà le istruzioni necessarie per realizzare il nuovo sistema.

Certo, sarebbe stato meglio se l'incontro ci fosse stato prima, e non quando mancano soltanto quattro giorni lavorativi alla fine del mio periodo di aspettativa, iniziato lo scorso primo ottobre, che avevo preso proprio per poter tornare a dedicarmi a queste cose.

Perché adesso il rischio diventa che quelle istruzioni arrivino quando non ci sarà più nessuno che potrà lavorarci sopra.

Ma per ora accontentiamoci che l'incontro ci sia stato.

Ritorno.