Grazie alla collaborazione dell'amico Luigi, noto come LottoGigi, è stato risolto il problema che da alcuni giorni impediva di prelevare i giornali quotidiani con il programma WinGuido.

Il prelievo riprenderà regolarmente da domani.

In effetti sarebbe ripreso già da oggi ma, siccome ieri era la festa del primo maggio, oggi i giornali non sono usciti.

Comunque, essendosi presentato questo problema, e potendosi probabilmente ancora ripresentare in futuro, sto facendo dei miglioramenti nel sistema di lettura dei quotidiani con il nuovo programma GuidoAusili, in modo che possa arrivare a sostituire completamente il vecchio sistema tuttora funzionante in WinGuido, con l'obiettivo di poterlo un giorno sopprimere, quando potrà considerarsi interamente rimpiazzato dal nuovo sistema di GuidoAusili.

I miglioramenti sono questi:

Diventa possibile, con GuidoAusili, prelevare non solo le edizioni odierne dei giornali, ma anche le edizioni arretrate fino a 30 giorni prima, e non più soltanto fino a 10 giorni prima.

Diventa possibile, con GuidoAusili, consultare i giornali già prelevati, comprese le edizioni dei giorni precedenti non ancora cancellate. Questa consultazione si può fare anche in assenza di connessione ad Internet.

Diventa possibile, con GuidoAusili, configurare il numero di giorni trascorsi i quali i giornali vengono cancellati.

Si può scegliere fino a 10 anni, ma si può anche scegliere di non cancellarli mai.

Diventa così possibile costruirsi un proprio archivio personale di giornali quotidiani, che può anche diventare permanente.

A chi intende farlo, rammento che i testi degli articoli sono protetti da copyright delle case editrici, quindi non devono essere utilizzati per divulgarli ad altri impropriamente.

Un altro miglioramento a cui sto lavorando riguarda la schermata in cui si vedono gli articoli dei quotidiani, ad uso degli ipovedenti.

Ritorno.