E dopo Genova, è la volta di Firenze.

Sabato prossimo 1 febbraio 2020, alle ore 11, presso il Circolo Ricreativo Culturale Gino Baragli dell'Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Firenze sito in via Cocchi 17, sarà presentato il sistema di accesso al computer ed alle funzioni informatiche per non vedenti Kit TiGuido Plus, che può essere erogato dal Servizio Sanitario grazie al nuovo Nomenclatore Tariffario.

Il Kit TiGuido Plus, sviluppato dalla società GUIDOAUSILI e distribuito dalla società LEONARDOAUSILI, consente una gestione facilitata del computer, dello scanner e del telefono per il raggiungimento della piena autonomia.

A corredo della fornitura del kit, è previsto un breve servizio di formazione a distanza tramite teleassistenza e presto saranno disponibili anche tutorial online illustrativi delle funzionalità del prodotto.

Nella stessa giornata verrà illustrato anche il servizio di Edicola on line accessibile ai non vedenti ed agli ipovedenti, realizzato anch’esso dalla società GUIDOAUSILI, che consente la lettura agevolata di oltre 40 giornali quotidiani fra cui i quotidiani toscani La Nazione, Il Tirreno, La Repubblica edizione di Firenze.

Ai fini di consentire la partecipazione di tutti si prega di confermare la presenza al seguente numero di telefono:

0 55 58 0 3 19.

E se te lo stai chiedendo, la risposta è: si, così come tre settimane prima ero venuto anch'io a Genova, anche a Firenze io, Guido Ruggeri, ci sarò.

E' vero che in questi ultimi mesi ero stato piuttosto assente, occupandomi poco o niente di quel che riguarda WinGuido e GuidoAusili, e non apparendo mai pubblicamente.

Ma la mia partecipazione a queste presentazioni, chissà? forse potrebbe preludere ad un mio imminente ritorno sulla scena.

Ritorno.